Pagine

sabato 29 ottobre 2011

Opinioni di stile#18

Che non si dica in giro che sono cattiva!
Cari lettori se scrivessi solo su ciò che di bello vedo in giro vi annoiereste da morire. Invece (siccome io ci tengo alla vostra felicità) preferisco descrivervi ironicamente ciò che di “discutibile” (e non brutto) c’è in giro.
Senza farvi dimenticare che ciò che mettiamo, come ci mostriamo al mondo, le cose che indossiamo influenzano il nostro umore, il nostro approccio con gli altri, ma sempre in modo relativo.
Mi è capitato di passare per un blog ieri (Manuela’s style) e leggere una frase bellissima di Yves Saint Laurent che voglio condividere con voi.

Non c’è niente di più bello di un corpo nudo; il vestito più bello per una donna sono le braccia dell’uomo che ama, per tutte quelle che non hanno questa fortuna io sono qui…

Ecco cos’è la moda, un tendere verso una perfezione che in ogni caso non le appartiene perché è strettamente personale, intima. L’uomo che vi terrà strette per tutta la vita possiede una perfezione che solo voi potete conoscere. I vestiti che indossiamo sono solo una consolazione quando le braccia del nostro/a amato/a non ci sono.
Detto ciò, però, esistono il buon gusto e l’eleganza. Per tutto ciò che non rientra in queste categorie ci sono io a riportare all'ovile le povere pecorelle disperse e farvi fare una bella risata con le mie Opinioni di stile…