Pagine

lunedì 3 ottobre 2011

Opinioni di stile #13

Cappelli, cappelli, cappelli… cloche, panama, fedora, paglietta, bombetta o semplice toque. Nessuno quest’anno può esimersi dallo studiare un po’ di varietà di quello che è l’accessorio must-have dell’inverno! Da Coco Chanel a Audrey Hepburn il cappello è stato il simbolo delle mie icone di stile e non posso che essere felice di ritrovarlo in tutte le vetrine delle vie del centro, da Milano a Messina e dedicargli un post.
Sono lontani gli anni in cui il cappello serviva semplicemente a coprire la testa dalle intemperie del tempo. Oggi indossare un copricapo è molto di più che combattere il freddo; è un segno di stile e come tale la sua scelta non può esimersi dal sottostare ai dettami della moda.
Da Gucci a Chanel, passando da Galliano ed Hermés ogni stilista ha interpretato il cappello a suo modo rendendo ancora più ricercati ed originali i look da passerella.  I miei preferiti? Quelli disegnati da Borsalino per Max&Co mai eccessivi, chic ed adatti ad ogni donna. E voi? Preferite le piume colorate di Gucci, la bombetta Haute Couture di Chanel o le cuffie bon ton di Prada?
Scrivete pure le vostre opinioni di stile. Io vi mostro le mie.

H&M fedora


Bershka cloche

Vintage borsalino
Vintage cloche
H&M cuffia