Pagine

venerdì 21 ottobre 2011

Opinioni di stile #16 | L. o B. questo il vero dilemma


L. o B. questo il vero dilemma.
Non sono riuscita a trattenermi dal preparare un post dedicato alla diva più chiacchierata del momento. Karl Lagerfeld, Ben Affleck, Martin Campbell, Di Caprio e ora pure Ryan Reynolds. Chi per amore chi per lavoro, tutti la cercano e tutti la vogliano! E il perché è chiaro e scintillante quanto il suo sorriso. Blake Lively ha stile, talento, capelli luminosi e un viso che non si dimentica.
Ma se al suo rapido ed enorme successo paragoniamo la più lunga e ricercata carriera dell’eclettica Leighton Meester la vittoria è davvero così schiacciante?
Canta, recita, posa e sfila da molto più tempo di B. ma chissà perché i tabloid la amano di meno. Saranno quei 13 cm in meno di altezza o il colore dei capelli troppo scontato? Niente di tutto ciò. La verità è che B. non può fare a meno di farsi notare con i suoi boccoli biondi, il nasone e il neo da diva anni 40. Non lascia spazio a concorrenti e la sua “imperfezione” è talmente perfetta da farla sembrare una creatura superiore.
L. può solo aspirare ad essere la seconda. Ma stiamo parlando di gossip, non di realtà. La filmografia è un’altra cosa e per sfondare lo schermo non basta sorridere da un metro e settantotto.
Purtroppo per L. sembra che anche al di fuori del set B. sia difficile da eguagliare. La sua vera passione, ha dichiarato numerose volte, è la cucina e negli intervalli fra un ciack e l’altro si diletta a preparare dolci allo staff. Un colpo basso questo, cara L. Mi sa che oltre alla bella voce e allo sguardo da gatta dovrai metterci un po’ di creatività in più per raggiungere la tua commare.
In ogni caso io tifo per te.
B. sarà anche la più amata e chiacchierata ma le vere dive sono quelle che silenziosamente si fanno spazio a gomitate nel mondo dello star system facendo parlare dei loro film e non dei loro fidanzati.
Certo se solo foste in Italia le cose sarebbero diverse. B. figlia di papà con alle spalle una bella famiglia numerosa di attori belli e sani; L. genitori poveri, madre ex carcerata per spaccio di coca… sono sicura che  una certa Maria se la farebbe subito Amica! Ma, ahimè, gli State hanno diverse opinioni di stile…io aspetto le vostre…