Pagine

domenica 20 novembre 2011

Opinioni di stile #22



Ash 300 € circa

Biker biker biker….ormai sono diventati la mia ossessione! L’oggetto cult che desidero, cerco, immagino nel mio armadio. Ma che, dopo numerose ed attente ricerche di mercato, ancora non sono riuscita a comprare!
Non sembra un’impresa difficile direte voi. Moltissime linee di scarpe hanno realizzato quest’anno un modello di Biker Boots, diventati must have dallo scorso inverno, ossessione delle blogger e di tutte le fashion victim come me.
Ma, ahimè, ho un piedino molto diverso da quello di Cenerentola e la mia adorata/odiata Messina non offre un assortimento degno delle mie aspettative. Così ho deciso che sarebbe stato il web a dare risposta alle mie ricerche e soddisfazione ai miei bisogni.
Lo shopping online è davvero la rivoluzione di questo secolo (anche se è iniziata nello scorso). Ed io lo AMO!

Comprare con un click senza nemmeno subire il distacco fisico dei soldi (basta mettere un piccolo numero di carta di credito) è fantastico. Per non parlare della gioia che provo quando il postino lascia il pacco con scritto sopra il mio nome: unica! L’attesa rende tutto più bello.
Diciamo che in generale lo shopping è per noi donne una botta di salute. Non conosco nessuna del mio sesso che non ami fare compere. Una volta mia madre ha addirittura azzardato un’affermazione che ricorderò per sempre: «a volte lo shopping per noi donne è meglio del sesso!»
Mia mamma, capito? Ho subito un forte shock. E una forte delusione. Ma con il tempo ho afferrato il senso di questa grande verità.

Lo shopping ci rende felici e libere. Spendere i nostri soldi comprando vestiti che ci rendono strafighe e sicure di noi è un’emozione grande che possiamo ottenere da sole. Anche se il confronto con il fare all’amore non è del tutto condivisibile; sono opinioni di vita (questa volta).

Chiusa questa digressione torniamo ai famosi Biker.
Nemmeno internet ha finora soddisfatto il mio desiderio. Non riesco a convincermi a comprare scarpe online senza poterle provare!
Voi come la pensate in merito? Avete acquistato scarpe sul web?
Per non parlare del fatto che i prezzi dei migliori Biker in commercio sono molti alti. E l’attesa dei saldi di mezza stagione mi sta rendendo nervosa!
Pubblico di seguito i modelli che preferisco (in testa quelli Twin-set) attendendo le vostre opinioni di stile…

Janet&Janet 315 €

Ovs 49 €



Twin-set 280 €
Chiara Ferragni 249 €