Pagine

domenica 4 marzo 2012

Last Winter Looks



Ultimi look invernali mentre il sole inizia a scaldare Messina e il resto d’Italia.
La primavera si avvicina e io mi risveglio dal lungo torpore nel quale ero caduta. Un esame di qua, una febbre di là…finalmente mi lascio tutto alle spalle e torno a parlare con voi dell’unica cosa che realmente mi interessa: la moda e il buon gusto!
Dal mio silenzioso angolino ho continuato a guardare per voi l’evoluzione stagionale dello stile messinese.
Mani ai capelli e occhi sgranati. Una tipa ha deciso di anticipare la primavera indossando un tubino di pizzo crema. E fin qui può pure passare.

Il problema è che ha pensato di essere troppo nuda e sotto ha indossato un legging bianco! Uno: il colore era diverso. Due: il vestito era lungo. E tre: il tocco di classe era lo stivale panna.
Respiro profondo. Perché mai esiste la nappa panna? Dovrebbero vietare dal commercio certi articoli.
Bevo un sorso di spritz e faccio un altro giro con lo sguardo.
Abito di pizzo nero. Finalmente qualcuno che abbina i colori alla temperatura! Davvero carino.
Come non detto. La ragazza si gira e scopre una splendida schiena ricoperta di pizzo con un enorme reggiseno bianco! No dico, ma non si è guardata allo specchio? Evidentemente lo ha fatto, ma solo davanti…

Altro giro altro cocktail. Penso che la scala perfetta dei drink sia spritz, negroni sbagliato e negroni sbagliato bis, che ne pensate?
Mentre medito sul modo migliore per andare a dormire felice e sbronza mi passa davanti uno dei tronisti di Maria (ovviamente alludo alla categoria di ragazzi effeminati tatuati e con catene d’oro al collo). L’attenzione mi cade sulla mano che regge il drink (stavo pensando all’alcol d'altronde) e cosa vi trovo? Un bellissimo orologio. Si, bellissimo. Ricoperto di strass quadrante rotondo grande. Non leggo la marca ma penso ad un D&G o Just Cavalli. Me lo immagino al polso.
Peccato che ad indossarlo sia un uomo! Ma gli strass fanno macho al suo paese? Al mio fanno checca impazzita! Ma anche i gusti sessuali in fondo non sono altro che Opinioni di stile…