Pagine

domenica 6 settembre 2015

E poi arriva la Luce

Kernel Festival Messina

Una sera scopri che la tua città ha deciso di brillare di luce propria: la speranza

La speranza che illuminare d'immenso il monumento più bello di Messina possa illuminare anche le coscienze di chi la abita. La speranza che uno spettacolo così bello non sia l'unico. La speranza che il consumo creativo di una nuova forma d'arte ne porti altre mille a galla. La speranza che internazionalizzarsi attraverso l'arte possa internazionalizzare anche il nostro pensiero. 

Il Kernel Festival sbarca a Messina con tutte le sue tecnologie, le sue luci e la sua forza innovativa, lasciando dietro il gusto (finora proibito) di godere del proprio territorio. 

Per due lunghe serate ci siamo riappropriati della nostra città, ed è stato bello, è stato quasi commovente. La piazza piena, la gente interessata e attenta, le navette che ti trasportavano nei luoghi di interesse...tutto perfetto. Ma soprattutto all’indomani una bacheca piena di post #kernelmessina
Oltre 10mila condivisioni su Instagram che parlano tutte di “bellezza”, “città”, “condivisione” di un territorio di cui (finalmente) siamo fieri di parlare (e appartenere). 

Messina è una città stupenda che non sa ancora di esserlo. È una donna che non ha fatto in tempo a truccarsi prima di uscire ma che ormai è fuori in balìa degli sguardi del mondo e deve sorridere, perché solo sorridendo può nascondere le imperfezioni. 

E allora aiutiamola tutti a sorridere. Aiutiamola in questa impresa di restauro visivo, sociale, intellettuale. Aiutiamola a guardarsi e a capire quanto è bella, anche (e soprattutto) senza trucco.

Per saperne di più www.kernelfestival.net 

Kernel Festival Messina