Pagine

giovedì 25 maggio 2017

#IolegoestoCaserta - Problemi di adattamento

Ho indossato i miei nuovi pantaloni culotte pastello, le mie adorate Superga macramè e la mia nuova tinta per labbra rosa chiaro. Capelli in ordine e entusiasmo a mille mentre nella mia testa ripassavo tutti i testi dell’ultimo cd dei Tiromancino. Arriviamo al luogo del concerto, ceniamo, passeggiamo in attesa. "Si informa la gentile clientela che il concerto è stato annullato". 
Ecco, hanno saputo che c’ero io. 






- Pronto, buongiorno. Ho ricevuto uno Smartbox e ho visto che posso sfruttarlo nel vostro agriturismo per un aperitivo. È possibile prenotarsi per sabato? Rimarremmo anche per pranzo...
- Attenda un attimo. 
-.- 
- Mi spiace non prendiamo prenotazioni per ora abbiamo cerimonie tutti i weekend.
-------------------
Ore 18:00 davanti alla chiesa del quartiere. 
- Mi scusi signora, non c’è la messa oggi? 
- La messa è alle 19:00. 
Cambiamo chiesa. Duomo di Caserta. 
- Mi scusi la messa qui a che ora è? 
- Alle 19:00. 
Un’ora dopo davanti al Duomo. 
- Mi scusi ma non c’è la messa alle 19:00? 
- No, oggi non c’è perché c’è un concerto alle 20:30. 
Mi sfugge il nesso ma va bene, sono le 18:55 possiamo raggiungere un’altra chiesa vicino. 
Ore 19:00 chiesa vicino al Duomo. 
- Mi scusi signora, ma qui la messa a che ora è iniziata? 
- Alle 18:30. 
Perfetto, siamo in tempo per la benedizione che ce n’è di bisogno. 
-------------------
- Pronto buongiorno, volevo fare una sorpresa al mio fidanzato per il suo compleanno e prenotare un pomeriggio alla spa, con massaggio e cena romantica. È possibile per sabato 27 Maggio? 
- Il primo sabato disponibile è il 15 Luglio signora. Le va bene di mattina in settimana? 
-.- 
-------------------
- Amore oggi ti porto al Circolo del tennis dove gioco così ti presento il mio istruttore! 
Chiuso. 
-------------------
- Amore oggi andiamo al cinema? 
- Siiiii. 
In programmazione solo “La Parrucchiera”. Non commento. Se siete curiosi guardate il trailer su youtube. 
-------------------
- Basta amore, stasera non cuciniamo andiamo a mangiarci una bella pizza. 
Ore 5:00 del mattino. 
- Amore tutto a posto in bagno? 
- Si si. 
Ore 5:30 del mattino. 
- Amore tutto a posto in bagno? 
- zzzz... 
-------------------
- Amore stamattina ho fatto il bucato, l’ho steso e non ho rovinato nulla! 
- Amore diluvia. 
- Caz....ooo!

to be continued...