Pagine

mercoledì 9 novembre 2016

#1 L'Inghilterra in pillole: Welcome to England

Sono nata mancina e ho sempre vissuto da “storta”. Mangio al contrario, ho difficoltà a dare indicazioni, al corso di Jazzercise parto sempre con la gamba sbagliata ecc. Ma adesso mi trovo davvero in difficoltà. Come fare ad attraversare la strada in Inghilterra? 



Ebbene sì, sono approdata nel paese degli storti. Guidano al contrario, cenano alle 18 e consumano enormi quantità di pasta pronta in mini scatolette di plastica trasparente contenente salse di non identificata origine. 

Welcome to England: ogni cosa è possibile, dalle uova a colazione fino alla discoteca che chiude alle 23 (ma si può?). Paese che vai usanza che trovi... Il problema però è che essere mancini in un paese dove guidano a destra è davvero pericoloso! 

La prima settimana ho aspettato per 15 minuti il bus sul lato sbagliato della strada e alla seconda settimana sono finita nella campagna sperduta di Whitstable perché non solo ho aspettato il bus sul lato sbagliato della strada ma ci sono proprio salita, sul bus sbagliato. 

Io: “Excuse me sir, how can I go to the University?” (che se dici Sir si priano tutti)
Lui: “bwya  gstcjf moc db skhcsd goviyergbfh” 
Io: -.- 
Lui: -.- 
Conclusione: gli autisti inglesi parlano proprio come gli autisti dell’ATM a Messina. Nun se capisce un c...o.
SalvaSalva
SalvaSalva