Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

Opinioni di stile #24


Ed anche a Natale, fra un cocktail e un pezzo di pandoro, mi ritrovo a girare posando qua e la i miei attenti occhietti miopici ma ancora recettivi.
Devo dire che di rosso non ne ho visto molto. E me ne dispiaccio. Questo classico nero un po’ mi ha stufato. Ok che sta bene a tutti con tutto in ogni posto, ma poi stanca. Colorate un po’ il vostro guardaroba care ragazze.
Ma, a volte, per le feste anche io cedo al re dei colori. Anche se ravvivo il tutto con qualche accessorio allegro, un trucco lucente e calze decorate.
Ecco, a tal proposito, mi sovviene una ramanzina. Ma nessuno compra più le calze? Non dico il classico collant nero, blu o nude. 
Date un’occhiata più accurata nei negozi di calze e vi si aprirà davanti un mondo molto più colorato e decorato. Pois, rete, pizzo, righe, tricot, coste… e molto altro ancora. Non abbiate paura di indossare una calza diversa. Vi assicuro che ci guadagnerete in stile ed eleganza, rendendo meno noioso il tubino nero.
Che poi, dico, sarà il caso di mettere il tubino nero in discoteca? Ok per la sera di Natale, ma gli altri giorno dell’anno eviterei. Una tristezza.

Ancora più triste però devo dire sono i ragazzi-tronisti. Sono sicura di averlo già scritto da qualche parte che quando ballano sul cubo ancheggiando li trovo davvero poco sexy. Ma c’è un’altra cosa che proprio fa dire ai miei ormoni “meglio una dormita oggi”. Sto parlando della giacca con la pelliccia. Cappotto o giaccone lungo che sia, ho visto molti ragazzi, e sottolineo la desinenza maschile, con la pelliccia! 

La trovo davvero un’usanza orribile. E non mi va di scrivere Tendenza. Usanza, come dicevo, di una ristretta cerchia di ragazzi che definisco tronisti dalla spiccata somiglianza con tali uomini della tv.
Ok lasciare spazio alle singole opinioni di stile, ma qua lo stile non c’entra nulla. Si tratta proprio di opinioni di tammaraide.

Ma lasciamo stare. Altro giro, altro uomo. Questa volta attaccato modello ventosa alla sua love. Beata gioventù. Io, sarà per l’età, trovo davvero poco chic avvinghiarsi così in pubblico. Va bene un bacetto, ma le lingue che si intrecciano sono sicura che tutti siamo disposti a vederle solo al cinema. Ma anche qua, infondo, si tratta solo di opinioni di stile.