Pagine

domenica 20 gennaio 2013

It-Bag

Se da piccoli giocavate con i Lego e la vostra passione era riuscire a incastrare i vari tasselli per costruire piccoli pezzi di mondo, allora la collezione di borse Chanel S/S 2013 sarà il vostro nuovo gioco della moda!

 Chanelbag 


Per la nuova stagione le itbag di (Dio)Lagerfeld si ispirano al mondo dei giocattoli e ripropongono in versione glamour le piccole costruzioni colorate della nostra infanzia. Verde, rosa, blu, rosso, giallo o trasparente con logo nero, questi i colori nei quali sarà disponibile in primavera la clutch più simpatica dell’anno e sicuramente più giocosa. Un design spiritoso e super colorato, in contrasto con la classicità black and white di Coco. Sarà come ritornare bambine e indossare un pezzo della propria infanzia… 

  Chanelbag2
Chanel Lego bag S/S 2013 chanelbag3

Ma non finisce qui. La sfilata di Chanel è stata la più discussa, oggetto di critiche e riflessioni, soprattutto per la Hula Hoop bag, la borsa a forma di cerchio che certamente non si adatta alla trafficata vita di una donna, ma ancor prima di essere sul mercato è già una ItBag.

Chanelbag4
Hula Hoop Chanel bag S/S2013

Lagerfeld è riuscito come sempre a stupire e incantare con le sue innovative idee fuori dal comune. È molto poco probabile che gireremo per la città con una Hula bag, ma la versione mini è talmente carina che ha valso al suo creatore il premio per il “Fashion Accessories” più desiderato del 2013 ai VeryFirstTo Awards, svoltosi a Londra qualche giorno fa. La giuria composta, fra gli altri, da Giles Deacon, Poppy Delevigne, Wayne Hemingway, Sir John Hegarty, John Mathers e Bip Ling, ha votato per ben due volte le creazioni Chanel, portando al primo poso la Hula e al terzo la Lego Bag, subito dopo la Mulberry Willow Tote Bag.

  Chanelbag5
Mini Hula Hoop Chanel bag S/S 2013
I prezzi, come sempre saranno elitari, ma le fashion addict sono già sul piede di guerra per aggiudicarsele. Sono aperte le prenotazioni! E voi che ne pensate? Siete pro o contro il visionario Karl? Io non vedo l’ora di vedere le versioni low cost della Lego Bag!

  Chanelbag6