Pagine

lunedì 16 febbraio 2015

Il Carnevale è una cosa seria!

Caratterizzato da colori e risate, il Carnevale è considerata la festa dell'allegria per eccellenza. Giovani e meno giovani si recano in giro per le città, partecipano a feste in maschera cercando di liberare la fantasia e dimenticare per qualche ora la solita routine.

Grease e Marylin


Per noi il Carnevale diventa l’occasione per dare spazio alla creatività, aprire gli armadi di mamme e zie e inventare travestimenti a costo zero.
Negli ultimi anni abbiamo “interpretato” personaggi ed epoche di ogni tipo divertendoci ad acconciare anche fidanzati e amici per trasmettere loro il nostro entusiasmo.
Ahimè per molte questa festa diventa l’occasione per sfoggiare sexy mini dress leopardati da gattina o rossi da diavoletta per la gioia dei maschietti….
Per noi, invece, probabilmente contaminate dalla “Tale e quale mania”, il Carnevale diventa una cosa seria! Nessuna vergogna nell’indossare calzettoni anti stupro o parrucche biondo barbie nonostante le sopracciglia nero corvino.
Riproporre il look di Marylin negli anni ‘50 o di Sandy in Grease, passando per Mary Poppins e la fata turchina diventa una missione. Tutta rigorosamente handmade.

Carnevale: Fata Turchina e Pinocchio, Olivia e Braccio di Ferro

Carnevale: SailorMoon
Carnevale: Charleston, Regina di Cuori, Crudelia Demon, Dee dell'Olimpo

Carnevale: Mary Poppins, Cigno nero e Cigno bianco