Pagine

mercoledì 1 aprile 2015

Maledetta lunatica Primavera


Imperial Fashion, Max&Co
Giacca di pelle e borsetta gioiello Max&Co. - Abito Imperial Fashion - Scarpe Miista
Noi donne siamo le regine del cambio di programma. Siamo nate sotto il segno della luna e non ci decidiamo mai prima dell’ultimo minuto. Siamo programmate per cambiare programma, sorprende, stravolgere, incasinare la vita dell’altro sesso. E per ora io mi sento ancora peggio. Sarà l’arrivo della primavera con polline e uova di cioccolato, ma sono indecisa su tutto. Scrivo, non scrivo, bianco, nero, esco, non esco. Come Anne Hathaway nel Diavolo veste Prada, me lo faccio o non me lo faccio l’editore bonazzo (?); come Rebecca Bloomwood, la compro o non la compro la sciarpa verde (?); come Belén con Stefano, lo lascio o non lo lascio (ma cu tu fa fari, bella mia)... 
D'altronde la primavera è la stagione della confusione per eccellenza. Fa caldo o c'è freddo? Oggi piumino o trench? Calza si o calza no? M'ama non m'ama?

La nostra vita è piena di scelte difficili ma almeno nella moda possiamo sempre confidare! Perché se il dubbio è fra corto o lungo, l’abito diventa degradè, il pantalone diventa culottes, a metà fra gonna a ruota e divisa di Giamburrasca; l’abito è sopra la caviglia, accollato ma trasparente; fra giacca e cappotto vince il poncho; le scarpe sono alte ma comode come un carroarmato; le stampe nell’indecisione si mescolano e voilà, la primavera è servita. 

Un cocktail di novità alle quali forse non tutte staremo dietro. Io ad esempio dalle gentilissime commesse di un certo inflazionato negozio messinese non mi sono fatta corrompere: la tuta pagliaccetto come quella delle foto del ’91 no. Vendetemi quell’altro abito costosissimo, please! Bianco e nero, corto e lungo, accollato e sexy, figo ed elegante. E che vuoi di più? 

- Te lo faccio provare con un leggings giallo sotto! È perfetto! 
- Mmmh, no grazie (ma ti pare?)