Pagine

lunedì 15 febbraio 2016

Cosa si fa quando finisce Sanremo? Cronaca di un ozioso lunedì.

Quando Sanremo finisce il vuoto cosmico che si lascia dietro è paragonabile solo alla fine di XFactor. Ma quelli di Sky sono più misericordiosi e lo fanno finire a ridosso del Natale. E a Natale chi può essere triste?


Oggi invece iniziamo una nuova settimana con l’amaro in bocca. Lo stesso della seconda qualificata nella sezione Giovani (come si chiamava Giamburrasca?). Ce l’aveva scritto in faccia lo sdegno per la mancata vittoria. Mia cara, Gabbani è proprio un fuori classe con quel suo ancheggio. Mettiti il cuore in pace, è più bravo di te. Amen.

Iniziamo una nuova settimana riflettendo su quanto sia difficile essere se stessi. Pensate Virginia Raffaele che nei panni di Virginia Raffaele era molto più impacciata e imbarazzata. 

Iniziamo una nuova settimana pensando che alla fine la nostra vita è una pacchia: non dobbiamo saltare su da un’intervista all’altra; rispondere ai commenti sui social; posare per le copertine e sopravvivere alle crudeli critiche del web. 

Iniziamo la settimana con tanti buoni propositi: mangiare meno glutine, andare in palestra almeno 4 volte, eliminare tutti i post-it che ci ricordano cose da fare (non vale eliminarli senza fare le cose che ci ricordano di fare) e finire di vedere la fiction che ci piace tanto in streaming che l’altra sera c’era Sanremo! 

Iniziamo la settimana con tanti buoni propositi, ma sappiamo già che mercoledì sera scolliniamo e ce li siamo già scordati. Che si fa il prossimo we? Ma soprattutto quando sono gli Oscar così abbiamo qualcosa di cui Twittare?