Pagine

mercoledì 16 marzo 2016

#H&MlovesMessina

Il nuovo store H&M sul Viale San Martino di Messina

Stop trasferte, stop alzate mattutine, alito pesante, occhiali scuri e scarpe comode di domenica mattina. Fidanzati di tutte le FFV (Fast Fashion Victim) messinesi per voi il 17 Marzo segna una rinascita. Da domani ha inizio una nuova era.

È finito il tempo di "Amore, mi porti a Catania da H&M che Katy Perry ha un maglione con l'elfo di Natale troppo carinoooo" (il punto interrogativo è assente a testimoniare il tono perentorio). È finita l'era delle partite alla tv del centro commerciale e le foto al parcheggio per ricordarsi in quale colore/numero avevi parcheggiato 8 ore prima. Da oggi H&M ce lo abbiamo a portata di tacco!


Il nuovo store H&M sul Viale San Martino di Messina


Tre piani di paradiso per signore (non quello della Rai), dedicati al fashion istantaneo e per tutti. Capi originali, glamour, di fattura discreta (il cotone di H&M resiste anche ai lavaggi strong di mia mamma), sostenibili e soprattutto a portata di portafoglio! 

Quando è arrivato l’invito per la presentazione del nuovo punto vendita non volevo crederci: dopo mesi e mesi di gossip cittadino finalmente la conferma! 
Appena entrata la sensazione è stata di grande conquista: anche Messina è stata reputata degna di un H&M. Che poi insomma è il simbolo della civiltà. Non me ne vogliano gli spagnoli e i cinesi (che stimo molto, ma pratico meno per problemi di misure) che crescono come funghi, ma gli svedesi sono molto meglio! E finora avevano tagliato fuori solo noi dalla Sicilia. Ok che non c'era un luogo decente e hanno dovuto aspettare il fallimento dell'ennesimo negoziante secolare ma, se mi chiedevano, io un piano di casa glielo affittavo.

Il nuovo store H&M sul Viale San Martino di Messina


Unica pecca: manca il reparto intimo. Da ricerche di mercato, a mio avviso dubbie, è risultato necessario un intero piano dedicato ai bambini. Ma si figlia così tanto a Messina? Sembra di sì, e soprattutto sembra che ciò non sia legato all’uso di intimo di pizzo con dettagli sbrilluccicosi (come il mio ultimo bra preso da H&M a Palermo). Uffa. 

In ogni caso adesso FFV avete ció che desideravate: uno spiraglio di metropoli, un baluardo di sviluppo e internazionalità, un nuovo simbolo di emancipazione. Ok, forse sto esagerando ma se un colosso come H&M mancava solo a Messina qualcosa di strano ci deve pur essere in questa città. 
Forse che alla fine ci piace comprare dal vecchio amico al negozietto sotto casa? Stando alla fila per la serata di inaugurazione non direi... 
#staytuned #stoptrasferte #hmlovesmessina e noi #lovehm 

Il nuovo store H&M sul Viale San Martino di Messina

L’apertura pubblica del negozio, in Viale San Martino 175-177, 
si terrà giovedì 17 marzo alle ore 11:00 
con una cerimonia in perfetto stile H&M.