Pagine

mercoledì 13 giugno 2018

Diario di una futura sposa con tutto sotto controllo (forse) #8

Il tempo. Il peggior nemico di una sposa, dopo il brufolo nel centro della fronte, è il tempo. E ciò vale nella doppia accezione del termine: il tempo in quanto ore, minuti e secondi che nella weeding week scorrono più veloci del solito e tu ti trasformi del Bianconiglio di Alice "è tardi, è tardi, è tardi!"; sia nell'accezione di tempo meteorologico.

Il clima è una delle poche cose sulle quali nemmeno il Bride Power può intervenire. Perché il fioraio che quando dici "bouquet spettinato" capisce "a cascata" lo hai scelto tu; la tipografia che non riesce nemmeno a fare copia e incolla dal word che gli hai inviato l'hai scelta tu; gli invitati che a tre giorni dal matrimonio ti dicono non veniamo li hai scelti tu; il parrucchiere che ti tinge di nero corvino per errore lo hai scelto tu...ma il clima... Quello non dipende da te. E guardare in modo compulsivo il meteo su 5/6 siti differenti non risolve. Soprattutto se come me vivi sullo Stretto di Messina dove il clima è soggetto a correnti che vanno ben al di là del fiato delle tue preghiere.


E allora non rimane che picchiare il prossimo che ti dice "sposa bagnata, sposa fortunata", rifare per la centesima volta i tavoli considerando la stramaledetta opzione B che si sente sempre più promossa in serie A e poi aspettare e sperare che migliori, almeno per la torta.



Alcuni dettagli del mio wedding day