Pagine

lunedì 28 maggio 2018

Diario di una futura sposa con tutto sotto controllo (forse) #6

- Ti amo tantissimo.
- Ma tantissimo quanto?
- Quanto tutte le volte che sono andata a parlare con il fioraio; quanto tutte le mail mandate ai fornitori; quanto tutte le file fatte per documenti, pubblicazioni e chiacchiere con il prete; 
Ti amo tanto quanto tutti i vestiti da sposa che ho provato prima di trovare quello giusto prendendo il raffreddore in atelier; quanto le volte che sono andata sola al corso prematrimoniale; quanto il dolore alla mano dopo aver scritto 150 inviti; quanto il numero di excel creati per tenere il conto del budget, degli invitati, dei tavoli; 
Ti amo quanto tutte le volte che ho fatto e disfatto quei tavoli per non lasciare nessuno scontento; quanto il numero di giri fatti per trovare le ciabattine da sposa, le coccarde per le auto, le penne per il libro firme; quanto le volte che ho urlato in tipografia o sono scoppiata a piangere per la tensione;
Ti amo quanto il numero di siti che ho navigato per trovare delle scarpe 41; quanto tutti i fiocchetti che ho fatto ai ventagli per la chiesa; quanto tutti i minuti passati al telefono con gli invitati per avere conferme;
Ti amo quanto tutte le ore spese a organizzare e pianificare il nostro giorno perché voglio che sia tutto perfetto. Ma in realtà ti amo proprio perché a te non importa nulla della perfezione e infatti hai scelto me.

E poi rifletto e penso: non può essere tutto più caoticamente perfetto di così...