Pagine

sabato 19 maggio 2018

Diario di una futura sposa con tutto sotto controllo (forse) #5

Le future spose non dovrebbero avere il ciclo. Dovrebbe esistere una legge di natura che nel momento esatto in cui si risponde "Sì" alla proposta di matrimonio blocchi le mestruazioni fino alla fine del viaggio di nozze. Ok, forse così è troppo, fino alla fine del ricevimento va bene.

Posso sopportare tutto: il fioraio che perde gli appunti e a meno di un mese dal giorno del matrimonio mi chiede che colori e che fiori avevo scelto; le docce solari per non fare la sposa cadavere, che altro non sono che 15 lunghissimi minuti di caldo ad occhi chiusi nudi chiusi in un tubo; la gente che mi stressa per sapere con chi li ho seduti al tavolo e, ovviamente, lamentarsene; quelli che "busta? no preferisco farti un regalo che ti rimane"; la nonna che si lamenta perché lo sposo (il poliziotto, come lo chiama lei) non si mette il tight. Tutto. Ma il ciclo no.


Ho appena fatto una bellissima pulizia del visto. Due volte a settimana faccio scrub e maschera idratante. Fino a ieri avevo una pelle da fare invidia al sedere di un bambino. Ora sembro Ugly Betty all'epoca della pubertà. "Quando farai un figlio non ti verranno più i brufoli". Ok ma prima di fare un figlio vorrei sposarmi. E vorrei farlo senza brufoli possibilmente. Senza piagnistei da caduta degli estrogeni (ho pianto pure in Farmacia perché non avevano il fondotinta). E senza la pancia gonfia di Homer. Per non parlare dei dolori che a questo giro sono pure svenuta quando temeraria come Xena mi sono alzata dal letto per andare al bagno.

Ovviamente per l'allineamento dei pianeti che fanno capo alla nuvola di Fantozzi molto probabilmente avrò il ciclo il giorno del matrimonio. "Ma non potevi scegliere meglio la data", lo avrei fatto se avessi un ciclo regolare. Ma no, non ce l'ho. E allora fata madrina delle future spose (disturbare Dio mi sembra eccessivo), fa che il ciclo mi venga prima, che finisca prima e che non mi lasci butterata che mi sposo la mattina e non ho nemmeno il tempo di ricoprirmi di stucco. Amen.



Backstage del wedding day. Alla fine non avevo il ciclo ma tanta fame.