Pagine

giovedì 1 settembre 2011

Opinioni di Stile #1



Ma che fine ha fatto il buon gusto messinese? Incastrato nella fila all'ingresso ha lasciato privi di freni  uomini e donne nella buia via del trash.
Leggings psichedelici altezza polpaccio accompagnati da sandali  impermeabili(?) adatti alla stagione delle piogge mi confondono i sensi. Le luci della disco potevano anche smettere di darsi tante arie, in pista le palliettes erano di gran lunga più luminose.

Mi si staccano i ferretti dai capelli, mi avvio al bagno.
Pericolo flashback: ragazzo con fascia per capelli nera. 
Penso: perché fare il remake di Fame? Bisogna prevedere certe deviazioni.
Ritorno al mio tavolo. Faccio il giro largo, non voglio perdermi nulla.
Tette altezza clavicole. Mutande in vista. Cintura di tela bianca (no ma dico, sai in che mese siamo?). Camicia a quadri.
Aspetta, camicia a quadri? Ok lo stile Texas, ma non di flanella, aperta, sopra magliette a maniche corte. La usa anche Robert Pattinson? Ok vacci a mangiare la pizza conciato così, qua siamo in disco! 

Mi fermo al bar, ho bisogno di un altro Vodka Lemon.
Non riesco a non farmi infastidire. Ma i parrucchieri a Messina hanno chiuso? Esistono le spazzole ragazze, basta con questi tuppi finti casual che avete creato in ore davanti allo specchio. Sembra di ballare con una serie di casalinghe disperate. La crocchia della nonna può anche andare bene, in estate. E comunque fatela bene, cosa sono tutti questi ciuffi che svolazzano!

Basta, ritorno al mio tavolo. Un consiglio a tutte quelle che (come me) hanno qualche chilo di troppo: l’inverno è la nostra salvezza, smettete di strizzarvi dentro bustier alla Dita Von Teese, lei è la show girl del burlesque, voi no.

Che fatica questa sera. Ci mancava il tipo con il rosario (è proprio il caso di dirlo, Dios mio).
Cosa fare se il mio spazio vitale è stato occupato? Salgo sul tavolino e respiro a fondo. Mi vergogno messa lì in mezzo, ma almeno io ho il vestito giusto.

Via 1°settembre fa tendenza, quelli che la frequentano non tutti.
A presto!