Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

Opinioni di stile #11

John Galliano A/I 2010
Glitter glitter glitter…questa la parola d’oro che deve comparire in cima ai nostri pensieri ogni giorno nella scelta dell’outfit per questo autunno 2011!
Mentre in quel di Londra impazza ancora per un dì la fashion week, io ho deciso di cambiare trend e anziché parlarvi degli stupendi trench di Burbery e delle dubbie capigliature delle modelle di Vivienne Westwood vi parlerò del mio armadio invernale.
Come stavo dicendo, glitter come se piovesse! Non solo su borse e scarpe (soprattutto!) ma anche su maglie, jeans, unghie ecc.
Certo state attente ad evitare di sembrare degli alberi di Natale. Per questo consiglio a chi già un albero lo sembra per altri motivi di limitarsi a comprare borse e scarpe luccicanti e lasciare abiti fascianti e minigonne ad altri.
Dolce&Gabbana
Una cosa è certa non rischieremo di rimanere nell’ombra; già assaporo il momento in cui potrò godere dell’arrivo di questo trend a Messina (vi ricordate i leggings di palliette?). Ma critiche a parte nella scelta di un po’ di sbrilluccico quest’anno ci sta tutta. Date sfogo alla voglia di vestire come Barbie anni 80 e ripescate dall’armadio di nonne e zie tutto ciò che le gazze ladre adorano.
A lanciare il must è stata senza dubbio la mitica Miuccia Prada che sui glitter ha basato l’intera collezione di Miu Miu, facendo delle pagliuzze colorate il suo punto di forza. Le ha messe sulle scarpe tacco a banana oro e argento, le ha messe sulle borse e perfino sugli occhiali (avete visto Madonna a Venezia?). E pur rischiando di fare la parte dell’elfo che addobba per le feste le sue modelle, ci ha azzeccato.
Certo a onor del vero non è stata l’unica e (forse nemmeno la prima). Jonh (Dios) Galliano le sue modelle le aveva già inondate di glitter nella sfilata A/I nel lontano 2010. Ma quella era solo un’anteprima, ora si aprono le danze nella glitterata sfilza di collezioni invernali che per combattere la tristezza dovuta a pioggia e nebbia scelgono il colore e la luce! Quindi non abbiate paura di osare o sembrare inadeguate con un paio di Miu Miu gialle e oro ai piedi; basterà poco e gli occhi di tutti si abitueranno a questo nuovo trend! Certo se di glitter e palliette non ne volete sentire parlare è un’altra storia. Sono solo personali opinioni di stile…